corso di web marketing online

Corso Neuromarketing applicato ai Social

Impara a creare un calendario editoriale e i contenuti utilizzando il neuromarketing e sponsorizzalo con le giuste Ads

3 incontri On-line (14, 28 nov. e 5 dic.), il sabato mattina

2 incontri di 2 ore on-line, i pomeriggi del 5 e 12 novembre

1/1

Tutti ti insegnano le basi per costruire un calendario editoriale: come dare un ritmo, quanti post realizzare, i tool per pubblicare e i tool per realizzare le grafiche.

Se però ti occupi di social media marketing avrai già avuto quella sensazione di smarrimento quanto devi scegliere cosa postare: quale immagine utilizzare? Quali colori? Quali parole?

E anche con le adeguati basi di design e grafica e di copy writing non puoi avere la certezza che il contenuto venga capito e che ottenga il suo scopo.

Come fare ad ottenere questo obiettivo? Come creare contenuti che attivino il cervello del tuo pubblico, creando attenzione ed interesse?

La risposta è in una delle più attuali applicazioni delle neuroscienze: il neuromarketing

Che cos'è? E' lo studio scientifico di come il cervello umano reagisce agli stimoli, e di come impostare la tua comunicazione per attivare l'attenzione delle persone che li ricevono.

Grazie alla collaborazione con Caterina Fanello, fondatrice dell'agenzia di Neuromarketing "Che Testa", nasce questo corso nel quale puoi imparare a creare contenuti che stoppino le persone sui social grazie al neuromarketing, ma non finisce qui.

 

Per avere il massimo impatto nel suo social media marketing abbiamo anche inserito un modulo specifico di Facebook Ads per impostare le campagne di visibilità dei tuoi post.

 

Un corso on-line applicativo e pratico, unico in Italia, che ti renderà un social media manager in grado di usare il Neuromarketing nella creazione dei propri calendari editoriali e di dare ai propri contenuti la massima esposizione al minor costo. 

Image by CG

Hai fretta? Vai subito all'iscrizione al corso

Grey Limbo
caterina-fanello-esperta-neuromarketing.jpg

Relatrici

Caterina Fanello, fondatrice dell'agenzia di neuromarketing Che Testa, laureata in management, sociologa e con un master in Neuromarketing (qui al minuto 13 una sua intervista su Rai News).

Silvia Marcarini, professionista del Social Media Marketing con 10 anni di esperienza nelle PMI, professore di digital marketing presso l'università Jobs Academy.

Ogni anno centinaia di persone seguono un corso o evento con noi o con un membro del suo team.

Cosa impari

Impari a creare un calendario editoriale per il tuo social media marketing basato sul neuromarketing e a sponsorizzare i post nel miglior modo (in fondo alla pagina trovi il programma dettagliato):

5 novembre: principi chiave del neuromarketing, scelta dei contenuti e rapporto con le persone che vuoi attivare

12 novembre: come scegliere le immagini, i video, come valutare i testi e quali campagne Facebook Ads applicare ai tuoi post.

Non devi essere esperto di digital marketing per partecipare.

Grey Limbo
contenuti-corso-digital-marketing-bergam
Grey Limbo
attestato-partecipazione-corso.png

Materiali ed attestato

Il corso si basa sulla condivisione dei concetti chiave di neuromarketing e advertising tramite esempi e analisi di casi studio, e sull'applicazione successiva di quanto imparato utilizzando.

Non è necessario essere esperti di digital marketing per partecipare, è sufficiente occuparsi di vendite o gestione d'impresa (tuttavia non fa ma male avere qualche conoscenza pregressa sul tema ;-))

E' prevista la consegna di un attestato finale di partecipazione per chi partecipa.

 

Programma completo

Il corso è diviso in 2 venerdì pomeriggio, in modo da lasciarti il tempo per assimilare le nozioni apprese e poter porre domande nel secondo incontro (tra l'altro dopo il corso puoi confrontarti con noi con altri manager e imprenditori nel nostro gruppo Facebook "Marketing per le Piccole e Medie Imprese").

Primo pomeriggio, 5 novembre (15.00-17:00)

  • Principi fondamentali di neuromarketing

  • Come applicare il neuromarketing al calendario editoriale dei social

  • Rapporto tra contenuti e pubblico che vuoi raggiungere

  • Esempi pratici

  • Domande e risposte

Secondo pomeriggio, 12 novembre (15.00-17.00)

  • Scelta delle immagini secondo i principi di neuromarketing

  • Scelta dei video secondo i principi di neuromarketing

  • Neuromarketing e scrittura dei testi

  • Campagne di Facebook Ads (Facebook + Instagram) per dare visibilità al tuo calendario editoriale

  • Esempi pratici

  • Domande e risposte

Scadenza prezzo early booking

Link per l'iscrizione 👇🏼

 

Sei hai dubbi o bisogno di maggiori info puoi usare la chat del sito, telefonare allo 035 0144618 o scrivere a info@hangler.it