CORSO DI WEB MARKETING A BERGAMO

Un corso pratico e gratuito* rivolto ad imprenditori e responsabili vendite

3 incontri a Bergamo (14, 28 nov. e 5 dic.) il sabato mattina

Ok, prima di tutto ti chiariamo l'asterisco sul prezzo: il corso di web marketing è gratuito, ma chiediamo un contributo spese di 25,00 € totali per partecipante dedicato a materiali e sala. Onesto, no?

Detto ciò ti starai chiedendo perché tra tanti corsi dovresti partecipare proprio a questo. E fai bene! Ecco 3 motivi per partecipare a questo corso:

  1. Dedicato alle piccole e medie imprese: puoi trovare informazioni e corsi di tutti i tipi sul web marketing, ma spesso sono molto teorici e difficilmente applicabili se non hai un marchio famoso. Noi siamo abituati a lavorare con le piccole imprese e con budget ridotti. Nel corso impari come destreggiarti con strumenti limitati.

  2. E' completo: il corso tocca tutti gli strumenti principali del web marketing nel complesso, e l'integrazione tra di essi per generare contatti o vendite. Non è il solito corso "a formula magica" del tipo fai x e diventi ricco. E' un metodo di lavoro basato sul marketing applicato al web.

  3. E' formazione specialistica gratuita: la qualità della formazione deriva dalla nostra esperienza in aula, ma soprattutto sul campo. E tu ti chiederai... "embé, ma se c'è sta qualità perché non costa nulla?" La risposta è che dopo questi corsi una parte di alunni applica in autonomia quanto imparato, ma qualcuno diventa nostro cliente, e questo ci ripaga delle tante ore investite nell'organizzazione del corso.

Hai fretta? Vai subito all'iscrizione al corso

Relatori

I relatori del corso sono Massimiliano Hangler, esperto in marketing e Connection Manager certificato e Silvia Marcarini, esperta in digital advertising e iscritta alla certificazione Blue Print di Facebook.

Massimiliano è inoltre docente di digital marketing e social media marketing presso l'università Jac Jobs Academy e formatore da oltre 10 anni per la Camera di Commercio di Bergamo. 

Ogni anno centinaia di persone seguono un nostro corso o evento.

Contenuti

Le macro aree delle 3 mattine (in fondo alla pagina trovi il programma dettagliato):

14 novembre: costruzione di un funnel di vendita con il web marketing

28 novembre: progettazione delle campagne di advertising (Google Ads e Facebook Ads) 

5 dicembre: misurazione dei risultati e workshop finale con analisi dei casi studio dei partecipanti.

Materiali ed attestato

Il corso si basa sulla condivisione dei concetti chiave di digital marketing tramite esempi e analisi di casi studio, e sull'applicazione successiva di quanto imparato utilizzando schemi concettuali ad hoc.

Non è necessario essere esperti di digital marketing per partecipare, è sufficiente occuparsi di vendite o gestione d'impresa (tuttavia non fa ma male avere qualche conoscenza pregressa sul tema ;-))

E' prevista la consegna di un attestato finale di partecipazione per chi partecipa a tutti e tre gli incontri. 

Hai fretta? Vai subito all'iscrizione al corso

Sede e orari

Odiamo la ricerca ossessiva del parcheggio quanto te!

Per questo motivo il corso si svolge presso Upperlab, centro bergamasco di co-working e spazio creativo, ma soprattutto edificio vicino a mille mila parcheggi gratuiti liberi.

L'inizio delle tre mattine è previsto per le 10:00 e la fine alle 12:30.

E' previsto uno spazio molto grande per soli 16 partecipanti, come da normativa Covid. In caso di emergenza sanitaria il corso di svolgerà on-line. 

Programma completo

 

Il corso è diviso in 3 mattine successive, in modo da lasciarti il tempo per assimilare le nozioni apprese e poter porre domande negli incontri successivi (tra l'altro dopo il corso puoi confrontarti con noi con altri manager e imprenditori nel nostro gruppo Facebook "Marketing per le Piccole e Medie Imprese").

Prima mattina, 14 novembre

  • Come progettare un funnel di web marketing

  • Vendita progressiva vs vendita a freddo

  • Individuazione del target

  • Strategie di Retargeting

Seconda mattina, 28 novembre

  • Come funzionano Google Ads, Facebook Ads e la SEO

  • Integrazione tra Advertising e funnel di vendita

  • Introduzione all'email marketing automation

Terza mattina, 5 dicembre

  • Introduzione a Google Analytics e Facebook Pixel

  • Analisi dei risultati

  • Discussione dei progetti dei partecipanti

Link di iscrizione al corso:
Sat, Nov 14
Upperlab
Corso di Web Marketing per Imprenditori e Responsabili Vendite (3 incontri)
3 mattine *gratuite di approfondimento per imparare a progettare una strategia di web marketing completa.
 

Sei hai dubbi o bisogno di maggiori info puoi usare la chat del sito, telefonare allo 035 0144618 o scrivere a info@hangler.it. 

Recapiti e info fiscali.

Indirizzo: Via Carlo Pescaria n. 12 - Bergamo 

Telefono:

+39 035 0144618 oppure

+39 035 0147495

E-mail: info@hangler.it

  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi articoli, inviti a webinar ed eventi gratuiti:

Ricerche di Mercato

© 2008-2020 by Hangler Marketing Advisor Sas  P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166 - SDI M5UXCR1