top of page
sab 09 nov
|Via Sebastiano Zilioli, 2
Comprendere i clienti e il processo di acquisto
La 3° edizione di un seminario che ti aiuta a capire come studiare il tuo mercato ed i clienti che lo compongono, mixando le ricerche di mercato e il marketing strategico.
La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Orario & Sede
09 nov 2019, 09:00 – 18:00
Via Sebastiano Zilioli, 2, Via Sebastiano Zilioli, 2, 24121 Bergamo BG, Italia
L'evento
Il seminario intende fornire ai partecipanti indicazioni e strumenti utili per conoscere la clientela e studiare il processo di acquisto, in modo da rendere più efficaci le strategie di marketing che si intendono realizzare in fase di avvio e/o sviluppo della propria attività.
Programma:
- La ricerca di mercato e il marketing, due processi "naturalmente" consequenziali
- Domanda consapevole domanda latente: differenze e implicazioni per il marketing
- Studio del processo di acquisto e del cliente, alcuni tool applicabili da subito
- Metodi per conoscere la clientela: alcune tecniche di rilevamento nella ricerca di mercato
- Definire le aree di soddisfazione e insoddisfazione della clientela
- Il metodo e l'applicabilità del processo
Docenti: Andrea Gelpi e Massimiliano Hangler