sab 09 nov | Via Sebastiano Zilioli, 2

Comprendere i clienti e il processo di acquisto

La 3° edizione di un seminario che ti aiuta a capire come studiare il tuo mercato ed i clienti che lo compongono, mixando le ricerche di mercato e il marketing strategico.
La registrazione è stata chiusa
Comprendere i clienti e il processo di acquisto

Orario & Sede

09 nov 2019, 09:00 – 18:00
Via Sebastiano Zilioli, 2, Via Sebastiano Zilioli, 2, 24121 Bergamo BG, Italia

L'evento

Il seminario intende fornire ai partecipanti indicazioni e strumenti utili per conoscere la clientela e studiare il processo di acquisto, in modo da rendere più efficaci le strategie di marketing che si intendono realizzare in fase di avvio e/o sviluppo della propria attività.

Programma:

  • La ricerca di mercato e il marketing, due processi "naturalmente" consequenziali
  • Domanda consapevole domanda latente: differenze e implicazioni per il marketing
  • Studio del processo di acquisto e del cliente, alcuni tool applicabili da subito
  • Metodi per conoscere la clientela: alcune tecniche di rilevamento nella ricerca di mercato
  • Definire le aree di soddisfazione e insoddisfazione​ della clientela
  • Il metodo e l'applicabilità del processo

Docenti: Andrea Gelpi e Massimiliano Hangler

Condividi questo evento