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Rilancio del brand: progetto di web marketing per Iso Fai da TE (+665% di vendite in 3 mesi)

Aggiornamento: 7 lug 2022

Agosto 2020

Molto spesso siamo ingaggiati dopo un primo lancio di marketing a cura dell'azienda, che però si è accorta di aver bisogno di una spinta maggiore per raggiungere i propri obiettivi.

Questo è successo anche per Iso Fai da te, un servizio di vendita per la modulistica ISO on-line nato con lo scopo di aiutare le imprese ad auto prepararsi per la certificazione ISO, o utile ai certificatori per reperire velocemente la documentazione aggiornata.

il punto di partenza


Siamo stati contattati dal fondatore, Valerio Tavolazzi, tramite Wix Marketplace (un portale dove siamo inseriti in qualità di esperti nella realizzazione di siti web con Wix) per il restyling del sito web.

Tuttavia, come da nostra prassi, siamo andati oltre la richiesta iniziale per capire se effettivamente un restyling del sito web fosse sufficiente ad ottenere un incremento nelle vendite.

Trovando terreno intellettuale fertile in Valerio abbiamo quindi optato per un rebranding preventivo prima del restyling, al fine di costruire delle premesse ottimali in termini di posizionamento di marketing (che non è il posizionamento SEO eh..!).

E' nato così il nome Iso Fai da Te, che racchiude la promessa dell'azienda, e il nuovo logo, progettato come da nostra abitudine con un metodo "massima resa, minima spesa", e cioè con una gara on-line.










lo sviluppo del progetto


Come forse sai, oltre ad essere anche un istituto di ricerche di mercato, abbiamo anche sposato il metodo del "Connection Funnel"... e quindi siamo partiti da una breve ricerca on-line alla clientela già acquisita per capire quando in effetti le persone ricercano questo tipo di documentazione e chi ne fa uso.

E' seguito lo studio del funnel di acquisizione della nuova clientela e di rivendita, corredato dal dettaglio delle attività di web marketing da eseguire, che stiamo tuttora sviluppando.

I primi risultati ottenuti


I primi risultati della nostra attività sono incoraggianti e confermano che la strategia proposta ha centrato le esigenze della clientela finale (scopo ultimo del nostro lavoro), incrementando le vendite del dopo 2 mesi di intervento (Dati Google Analytics):

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