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Le aree dove operiamo.

Istituto di ricerche di mercato

in Italia e all'estero

Hangler Marketing Advisor è un istituto di ricerche di mercato nato nel 2008 per fornire un portfolio completo di servizi di market research.


Dal 2013 l'azienda aderisce all'associazione internazionale Esomar, che monitora e certifica le buone pratiche nelle ricerche di mercato. Negli anni abbiamo acquisito esperienze e competenze in diversi settori
industriali, con l'inserimento di research manager esperti in ricerche qualitative e quantitative.


Siamo un istituto di ricerche full service e ci occupiamo internamente di tutte le fasi chiave della ricerca:

  • progettazione dell'indagine di mercato

  • fieldwork

  • raccolta ed analisi dati

  • report di ricerca 

Metodologie di ricerca e settori

La nostra società di ricerche di mercato offre tutte le principali metodologie di ricerca qualitativa (Focus GroupInterviste in profondità) e quantitativa (indagini telefoniche, indagini on-line, indagini di customer satisfaction, mystery shopping) somministrate con diverse modalità in rapporto al budget di ricerca, alle tempistiche richieste e alla tipologia degli intervistati. 

Abbiamo operato nei seguenti settori: FMCG, moda e lusso, cosmesi, food, ristorazione, automotive, industria, healthcare, media & It.

Team di ricerca

Il team di ricerca interno è snello e composto da manager esperti con almeno 10 anni nel settore, affiancati dia una rete di ricercatori specializzati nei diversi settori. 

Disponiamo inoltre di 200+ reclutatori in tutta Italia e 1000+ intervistatori.

Perché fare una ricerca di mercato con noi

Perché operiamo secondo un metodo da noi coniato chiamato TPF:

  1. Trust: siamo affidabili nel rispetto delle tempistiche di progetto, nel rispetto delle quote di ricerca e garantiamo il controllo su tutti i processi del field.

  2. Price: grazie ad una struttura leggera di management siamo in grado di garantire un livello di prezzo tra i più competitivi nel panorama italiano.

  3. Flexibility: sappiamo che il progetto può avere cambiamenti dell'ultimo minuto. Quando accade siamo reattivi nel rispondere alle nuove specifiche.

Focus Group

Vuoi capire come acquistano i clienti? Hai un prodotto da lanciare? Realizza un focus group:

l'analisi in vitro di un concetto/prototipo/prodotto per avere preziose indicazioni di marketing.

Clicca sul tasto qui sotto per approfondire questo servizio:

Interviste in profondità

Vuoi un feedback diretto da clienti o potenziali clienti sui tuoi prodotti o servizi? Realizza delle interviste in profondità:

telefoniche o di persona, sono uno strumento veloce ed efficace per capire il processo decisionale dei clienti B2B e B2C.

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Indagini on-line

Vuoi capire come performi rispetto alla concorrenza nella mente dei tuoi clienti? Realizza un'indagine on-line: 

l'invio massivo di un link ad un questionario on-line per avere velocemente dati statisticamente siginficativi.

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Indagini telefoniche

Hai bisogno di avere velocemente informazioni dal consumatore finale? Fai un indagine telefonica:

raggiungi in breve tempo anche migliaia di intervistati per pianificare la tua strategia aziendale basandoti su dati affidabili.

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Customer Satisfaction

Vuoi comprendere e misurare la soddisfazione dei tuoi clienti? Realizza un'indagine di customer satisfaction: 

realizzata on-line o distribuita fisicamente è uno strumento periodico per prevenire il calo delle vendite prima che si verifichi. 

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Mystery Shopping

Vuoi capire se la tua rete di punti vendita rispetta le indicazioni di marketing? Realizza una campagna Mystery

shoppers formati/e per valutare sistematicamente l'applicazione reale delle tue politiche di marketing.

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