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Le aree dove operiamo.

REALIZZAZIONE

PIANI DI MARKETING

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Cosa è il piano di marketing? E' un documento scritto che serve per decidere quali strumenti di marketing on-line e off-line è opportuno usare per la tua azienda, ma non solo.

Si definiscono anche gli elementi da migliorare per competere e vincere la concorrenza, le tipologie di clientela che si vogliono raggiungere, i budget di spesa e i ricavi attesi per ciascuna.

E' insomma una mappa del tuo marketing, e scriverlo significa aver preso decisioni ragionate e consapevoli che non devono essere messe in discussione in fase successiva, o almeno non prima di riscontri oggettivi.

Perché realizzare (e scrivere) il piano marketing

Quando cominci a voler scegliere consapevolmente gli strumenti per fare marketing (e quindi aumentare il numero dei clienti) ti rendi subito conto che le possibilità sono infinite.

Abbiamo visto molti imprenditori in questa fase che hanno testato diversi strumenti, consigliati dal consulente di turno o spinti dalla curiosità, senza ottenere risultati.

Questo accade perché non c'è una strategia di prodotto e promozione incentrata sul percorso di acquisto del cliente, che è appunto il cuore di un piano di marketing.

Come possiamo aiutarti

Il nostro approccio a questo tema è pratico e concreto: l'obiettivo non è il documento in sè, ma guidarti nella comprensione di come migliorare le tue vendite.

Lo facciamo con un percorso progressivo di analisi con un incontro al termine di ciascuna fase, per costruire insieme una strategia di successo, grazie alla tua conoscenza aziendale e alla nostra conoscenza di marketing:

I passaggi in successione sono questi:

  • Analisi interna della struttura marketing (con interviste al management)

  • Analisi del mercato (con interviste alla clientela e potenziale clientela)

  • Analisi della concorrenza

  • Analisi dei prodotti/servizi

  • Analisi del percorso di acquisto del cliente

  • Scelta degli strumenti di marketing e definizione delle modalità di utilizzo

  • Definizione degli strumenti e del budget

Un metodo rodato e scientifico per realizzare il tuo 

Per questo motivo siamo specializzati nella realizzazione di piani di marketing di piccole e medie aziende, sia produttive, che di servizi o vendita al pubblico.

Lo facciamo grazie ad un metodo rodato e con l'ausilio del primo software in Italia progettato specificatamente per questo scopo.

L'obiettivo di questo servizio è aiutarti nell'avere un documento scritto che guidi tutte le decisioni che influenzano le vendite e il fatturato aziendale. 

L'importanza del piano marketing è fondamentale, perché evita che l'azienda disperda le proprie risorse in attività di marketing operativo che non portano vendite.

Settori dove abbiamo sviluppato un piano marketing

Abbiamo analizzato il contesto e sviluppato un piano marketing nei seguenti settori: beni industriali (produzione compressori), ristorazione, sport & fitness, cura della persona, servizi per il retail.

Come avere un primo feedback gratuito

Se vuoi definire la tua strategia di marketing, contattaci per un primo feedback gratuito per la tua azienda. Per farlo puoi compilare il modulo di contatto, telefonare allo 035 0144618, usare la chat del sito, oppure scriverci in WhatsApp (link in cima). 

In caso di messaggio ti richiameremo entro 24 ore per un primo confronto gratuito, mentre telefonando otterrai subito delle prime informazioni parlando con un nostro esperto:

 
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Piano di marketing per l'espansione del mercato italiano e il lancio B2B

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