top of page

Realizzazione sito web dell'azienda Dedicare, ambito Healthcare avanzata

Aggiornamento: 22 feb 2023


Web Agency Bergamo: blogpost con esempio sito web realizzato

La nostra Web Agency ha avuto il piacere di poter realizzare il sito web di un'innovativa azienda italiana operante nel mercato healthcare.

Siamo infatto felici e orgogliosi di poter mostrare come case history il nuovo sito web di Dedicare, azienda italiana specializzata nella gestione dei pazienti cronici de-ospedalizzati.

Dedicare, anche grazie al supporto dell'esperta in start-up Alexandra Gazzola, ha recentemente intrapreso un percorso di evoluzione strategica, integrando il proprio portafoglio di servizi servizi innovativi ad alto valore aggiunto rivolti al settore dell'industria farmaceutica.

Evoluzione dell'immagine e applicazione al nuovo sito web


A seguito della creazione di un nuovo brand visual e della comunicazione cartacea (ad opera di DesignAdv) Hangler Marketing Advisor ha ricevuto l'incarico di traslare il valore creato dalla strategia e dalla comunicazione in un nuovo sito web multilingua.

Il progetto ha quindi seguito le tre fasi di approccio della nostra web agency (scopri qui come realizziamo un sito web):

  1. Definizione della struttura e del main menù in rapporto agli users del sito web e alle esigenze strategiche di comunicazione

  2. Stesura del wireframe per il posizionamento dei contenuti, delle applicazioni multimediali e dei focus key points

  3. Realizzazione del sito web su piattaforma dinamica, responsive e gestibile in autonomia dal cliente. Nel caso specifico è stata scelta la piattaforma Wix.


Il taglio della comunicazione: design moderno senza perdere il focus sui contenuti


La traslazione della comunicazione on-line ha mantenuto l'utilizzo dei codici colore della comunicazione off-line, distribuendoli in un sito web con scorrimento a parallasse dell'homepage, arricchita da un video emozionale che valorizza il tocco umano dell'azienda.

Lo storytelling prosegue accompagnando i visitatori del sito web nella scoperta del mercato di riferimento e delle soluzioni innovative che Dedicare mette a disposizione, grazie ad una naviogazione verticale guidata.

Sito web navigabile e intuitivo


Il nuovo sito internet è progettato per una facile e intuitiva navigazione, seppur valorizzato da molti contenuti multimediali e animazioni. Tutti i contenuti sono raggiungibili con un click solo e le pagine interne prevedono menù secondari di guida alla navigazione, per favorire un'inerazione fluida con i contenuti.

Ottimizzazione SEO e mobile


Il nuovo sito web è inoltre stato progettato e realizzato seguindo i dettami della responsovità per l'utilizzo sui dispositivi mobili, e favorendone l'indicizzazione grazie al SEO copywriting e all'otimizzazione dei testi e degli url, in due lingue.

Il risultato è il seguente, ti piace? ;-)


Schermate vari dispositivi sito web dedicare


0 commenti
bottom of page