top of page

Creazione di un Sito Web con Wix: il progetto di Adele Martelli

Aggiornamento: 22 feb 2023




Il progetto in questione tratta una situazione che ci si presenta molto spesso durante la vita in Agenzia, ossia quello relativo alla creazione di un Sito Web Wix per una Piccola e Media Impresa, che ha (ovviamente) necessità di avere un proprio sito internet, ma ad un costo accessibile.​


Uno degli ultimi che abbiamo realizzato è quello per Adele Martelli, nota Product Designer e Creative Director.


La premessa accomuna molti progetti che seguiamo: farsi conoscere grazie al Digital Marketing e posizionarsi in modo differenziante rispetto ad una concorrenza consolidata.


struttura del sito web


SEO, resa grafica e velocità del sito web.

Negli anni la piattaforma Wix ha ricevuto alcuni pareri discordanti ed in molti pensano che il CMS limiti alcuni aspetti del Web Marketing di una PMI.


Tuttavia grazie alla nostra esperienza, possiamo affermare senza alcun dubbio che questi "limiti" non si riscontrano nell'utilizzo del sito da parte di una PMI o di un Freelancer.


Al contrario, il vantaggio principale di Wix è senza alcun dubbio la versatilità, che permette di poter prendere decisioni veloci e altrettanto velocemente trasformarle in azioni, applicandole modifiche sul Sito Web.


Inoltre abbiamo implementato la versione multilingua, inserendo i contenuti anche in lingua inglese.


In qualsiasi caso l'aspetto che maggiormente influenza l'efficacia di un Sito Web è senza dubbio la struttura.


keyword research


Al fine di creare una struttura ben definita, siamo partiti con un brief di Adele, che ci ha raccontato nel dettaglio tutte le sfaccettature della sua figura lavorativa e dei relativi servizi che offre.


Questo ci ha permesso di effettuare una ricerca delle parole chiave che ruotano intorno all'orbita della Freelancer.


Grazie alla Keyword Research siamo riusciti a comprendere a pieno ciò che gli utenti cercano sui motori di ricerca per arrivare al risultato finale, ossia quello di trovare quella figura lavorativa specifica.


Questa fase ci ha permesso di creare un Sito Web già ottimizzato in ottica SEO.


il risultato


Questo progetto è esplicativo del nostro approccio strategico al Web Marketing di una Piccola e Media Impresa, o di un Freelancer: studiare a priori le necessità e la strategia, prima degli strumenti (come creare un sito Wix), e durante la fase operativa e di realizzazione utilizzare strumenti accessibili all'impresa e sostenibili economicamente nel tempo.


Il risultato finale è qui sotto: cosa ne pensi?




2 commenti
bottom of page