top of page

+80% di contatti con una Campagna Google ads a prova di PMI


caso studio price service campagna google ads

Pensi che per ottenere dei risultati ci vogliano migliaia di euro al mese?


No! Non è così, e te lo dimostriamo con questo caso studio:

Price Service è un'azienda locale che opera nella segnaletica e che con una "semplice" campagna Google ads local e dei piccoli accorgimenti sul sito web è stata in grado di genereare +80% di contatti in meno di 3 mesi.


Il cliente

PriceService è un'azienda che si occupa della vendita di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, sia standard che personalizzata, inoltre, offre anche audit per migliorare la segnaletica interna delle aziende.


Tuttavia, nonostante la buona reputazione dell'azienda, il numero di contatti generati attraverso il sito web era molto basso. Il team di Price Service ci ha contattato per migliorare la situazione e aumentare il numero di contatti generati.


Analisi iniziale

Dopo un'analisi iniziale del sito web di PriceService, abbiamo aiutato a migliorare la struttura del sito e aggiunto pagine, sezioni e descrizioni per rendere più semplice ed esaustiva l'esperienza di navigazione.


L'azienda non aveva mai utilizzato gli strumenti di digital marketing prima, ma oggi ha una base per una solida crescita aziendale in termini di clienti e fatturato.


Come aumentare i contatti generati dal tuo sito web?


Keyword research per campagne

In seguito all'aggiunta di punti di contatto nel sito, Il nostro approccio è stato quello di effettuare una keyword research di settore per avere la corretta visione strategica e impostare la creazione di campagne Google sulla domanda consapevole.


Campagne Google Ads

Dopo l'analisi fatta con la keyword research abbiamo attivato una struttura di campagne Google ads basata sui due settori principali nei quali opera l'azienda e che cattura gli intenti di ricerca inerenti al servizio offerto e nelle vicinanze dell'azienda.


Abbiamo selezionato le parole chiave pertinenti al business dell'azienda e ci siamo concentrati sulla creazione di annunci accattivanti e pertinenti e abbiamo lavorato sodo per ottimizzare la campagna e massimizzare i risultati.


A queste campagne, come sempre, è associata una campagna Google Ads sulla rete Display per il retargeting.


Sei un attività locale?


Risultati

I risultati della nostra campagna e dei miglioramenti sul sito web sono stati molto positivi. Il numero di contatti generati attraverso il sito web è aumentato del 80% in soli tre mesi.


Inoltre, il tasso di conversione degli utenti che hanno visitato il sito web è aumentato e i costi di conversione sono diminuiti del 25%.


Questi risultati ci hanno permesso di dimostrare all'azienda il valore del nostro lavoro e il loro potenziale per aumentare i loro contatti e le loro conversioni.


Conclusione

Con piccoli cambiamenti al sito web e una campagna Google Locale ben pianificata, siamo stati in grado di aiutare PriceService a generare un numero costante di contatti e ad aumentare il tasso di conversione degli utenti.


Questo caso studio dimostra che anche piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza e che una campagna Google Ads ben pianificata può portare a risultati notevoli.


Vuoi parlarci del tuo progetto? Fissa una call gratuita👇🏻


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page