Gennaio 2014
CMO Group è un'azienda che opera nel mercato della componentistica elettromeccanica in diversi settori industriali. Per una società del gruppo specializzata in lavorazioni custom per conduttori elettrici siamo stati incaricati di sondare un nuovo mercato per la vendita di materia prima.
capire il potenziale
L'obiettivo del progetto è stato di comprendere l'interesse in nuovo mercato nei confronti dell'acquisto diretto di materia prima in alternativa ai distributori già presenti. Per questo scopo abbiamo proposto un'indagine CATI di screening e comprensione delle esigenze dei buyer.
sviluppo del progetto
In particolare abbiamo costruito un database settoriale per costruire un numero di casi significativo da testare. Successivamente il database è stato sottoposto ad un primo questionario di screening (nel rispetto della normativa privacy) e in caso di interesse i contatti sono stati passati all'ufficio commerciale dell'azienda.
risultato
L'azienda ha potuto sondare velocemente l'interesse di centinaia di possibili buyer e comprendere così il potenziale di mercato del nuovo ramo di business, con dati affidabili, grazie ad un fieldwork di circa due mesi.
Comments