top of page

Restyling logo aziendale e sito web per Sara Dalle Pezze

Aggiornamento: 31 ago 2021

Giugno 2017

Una delle difficoltà ricorrenti nel marketing vero è quella di diversificare la propria azienda dalla concorrenza. La distintività è infatti la caratteristica regina che contraddistingue i progetti di marketing di maggior successo.

Se però in molti casi la diversità si basa soltanto su scelte di comunicazione, nel caso del progetto realizzato per la coach Sara Dalle Pezze abbiamo dovuto semplicemente valorizzare un metodo unico nel suo genere, e raccontarlo al meglio.

la costruzione del brand a partire dal logo aziendale


Il primo passo è stato quello di proporre una revisione del pay-off aziendale che valorizzasse l'uso di disegni, schizzi e post-it nel business coaching. Tra le proposte ideate è stata scelta la frase "Company Design Coaching" che affianca all'attività di coaching i concetti chiave di azienda (differenziandosi dal personal coaching) e di design, valorizzando il background di Sara Dalle Pezze.

il ridisegno del logo


A partire da font e logo esistenti sono state create diverse varianti di logo, anche grazie al contributo di crowd designers da tutto il mondo, per trovare un simbolo che parlasse di design, creatività e rigore contemporaneamente.

Il risultato è stato un quadrato tagliato da una lama di luce color ocra, che ha anche funzionato come elemento di richiamo nell'implementazione del nuovo sito web.

realizzazione del sito web


Una volta creati gli elementi cardine della comunicazione, si è passati alla realizzazione del nuovo sito web: come sempre in agenzia partiamo dalla definizione della struttura e del wireframe (cioé il disegno, a mano, dei moduli di homepage e pagine interne).

Sempre per il sito web abbiamo coordinato la realizzazione degli scatti fotografici che ritraggono Sara Dalle Pezze nella sua vita lavorativa, supportando nella scelta dello stile in rapporto alla comunicazione on-line desiderata.

A supporto del progetto svolto va citato il grande lavoro di copy writing svolto da Roberta Osso.

Approvati questi importanti elementi, abbiamo scelto anche in questo caso la piattaforma Wix, per via delle ottime prestazioni SEO e per la facilità di manutenzione autonoma da parte del cliente.

Risultati ottenuti


Per vedere il risultato complessivo del progetto di creazione del brand basta dare un occhio al sito web di questa emergente company design coach veronese.

Approfondimenti consigliati




0 commenti
bottom of page