top of page

Seminari Gratuiti: Strategie Online e Offline per la Crescita delle Micro, Piccole e Medie Imprese

Aggiornamento: 30 ott 2022


Oggi ti segnaliamo un interessante Ciclo di 6 incontri e Seminari Gratuiti sulle Strategie Online e Offline per la Crescita delle Micro, Piccole e Medie Imprese, organizzati dalla Camera di Commercio di Bergamo (grazie all'azienda speciale Bergamo Sviluppo) che partono il 5 Novembre e terminano il 23 Novembre 2020.


Dal 5 al 23 Novembre 2020

Sei incontri, della durata di 3 ore ciascuno che forniranno indicazioni, strumenti utili ed esempi pratici per aiutare le micro, piccole e medie imprese, ma anche aspiranti e neo imprenditori, a identificare le strategie online e offline più adeguate per promuovere la propria attività e farla crescere ed emergere rispetto alla concorrenza. Gli incontri, organizzati nell’ambito del programma 2020 del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, si svolgeranno online.


I temi trattati

Ecco una lista dei temi trattati con il link all'iscrizione per ciascun evento. Attenzione, i posti disponibili sono limitati e fidati, non è una frase per crearti ansia, spesso c'è una lista di attesa per poter partecipare ai singoli eventi.


Giovedì 5 Novembre

CREARE UN TEAM PER GESTIRE LA COMUNICAZIONE (ANCHE PER LE MPMI)

Per gestire progetti di comunicazione è necessaria la creazione di un team dedicato (formato da elementi interni ed eventuali fornitori esterni). Perché il team giusto e il flusso di lavoro per la pubblicazione dei contenuti sono punti fondamentali per gestire in modo strategico la comunicazione sui social. Durante l’incontro, anche attraverso show case ed esempi pratici, si parlerà di come formare la squadra di lavoro, della necessità di definire i ruoli e di come scegliere gli strumenti necessari per lavorare in team.


Lunedì 9 Novembre

VOGLIAMO DISTINGUERCI RISPETTO AI COMPETITOR? METTIAMOCI LA FACCIA CON IL FACEBRAND!

Sappiamo da tempo che parlare solo di prodotti, servizi, qualità e professionalità non è sufficiente per acquisire nuovi clienti. La differenza la fanno le persone ma, benché molto importante, non è sempre così facile “esporsi in primo piano”. In questo seminario scopriremo quali contenuti scegliere e come raccontarli in modo facile, simpatico ma anche professionale, grazie a nuovi tools per creare selfie, tutorial, stories e video interviste con cui “bucare lo schermo” e proporci in modo originale, non solo sui social.


Mercoledì 11 Novembre

IL NEUROMARKETING PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI SOCIAL

Il neuromarketing è una branca della neuroeconomia, lo studio del funzionamento della mente umana in relazione ai processi decisionali nella soluzione di compiti economici. Nuovi studi scientifici hanno evidenziato come le persone prendono decisioni spesso condizionate da impulsi emotivi e, soprattutto, da errori di valutazione. Il Webinar esplora questi studi e propone tecniche finalizzate a costruire una comunicazione persuasiva ed efficace, sempre etica. Saranno proposti moltissimi esempi e momenti pratici permetteranno di creare contenuti che parlino a entrambi i cervelli grazie al metodo O.P.E.R.A. ideato dal docente.


Martedì 17 Novembre

STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE A DISPOSIZIONE DELLE MPMI PER LA RIPARTENZA: QUALI SONO E COME USARLI

Quando si parla di comunicazione on-line si pensa a Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin. Molti sono gli strumenti di comunicazione digitale, da Youtube alle nuove piattaforme video, passando per i nuovi social come TikTok. Come usare questi strumenti per comunicare in modo efficace? Quali scegliere per il proprio prodotto o servizio?


Mercoledì 18 Novembre

COMUNICARE (E VENDERE) BENE IMPARANDO DALLA PUBBLICITÀ

Perché alcune pubblicità ci colpiscono ed altre no? Strategia? Creatività? Trucchi segreti? In questo seminario verranno analizzati decine di cartelloni, banner e video pubblicitari per imparare che il successo di alcuni messaggi è fatto di tanti ingredienti e che, riconoscendoli, potremo anche noi riprodurne gli effetti nella nostra comunicazione on line per ottenere attenzione, interesse e… vendite.


Lunedì 23 Novembre

LE 3 ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING CHE FANNO VENDERE DI PIÙ RISPETTO AI PROPRI COMPETITOR

Molti imprenditori pensano al digital marketing come ad una serie di attività a pagamento svolte per "farsi conoscere", ignorando che la concorrenza più evoluta considera l'advertising come un mero punto di partenza e non di arrivo. Nel webinar, attraverso esempi e indicazioni operative, verranno presentate 3 attività di digital marketing con alto impatto sulle vendite e basso costo di implementazione. Nel dettaglio si parlerà di: rivendita, retargeting e automazione per PMI ed e-commerce.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page