top of page

Sito web per TQSA


il team di tqsa in una delle immagini usate per il nuovo sito web aziendale

La situazione di partenza di questo progetto era molto comune: sito web "vetrina" in WordPress che con il tempo non rispecchiava più l'evoluzione dell'azienda, sia in termini di servizi che di identità.


Il nostro apporto è stato quello di effettuare una keyword research di settore, stabilire la corretta alberatura e procedere con il restyling del sito web (qui trovi un video per capire se il tuo ne ha bisogno)


Il cliente

Parliamo di TQSA, una società lombarda di consulenza per la sicurezza aziendale e per la certificazione dei processi aziendali che negli anni ha guadagnato una posizione di mercato importante nel segmento delle aziende produttive.


Il settore però e duro e tecnico: più o meno tutti comunicano allo stesso modo, con immagini relative ad un settore che, oggettivamente non si presta ad essere "raccontato".


Le scelte tecniche

Partiamo però dalla tecnologia scelta per il nuovo sito web e cioè Wix (siamo Wix Partner).

Se ti chiedi perché Wix rispetto a WordPress puoi leggere questo approfondimento.

L'azienda ha quindi ora un sito web che:

  • Non richiede manutenzione (come ad esempio l'aggiornamento di versione, dei plugin, della sicurezza, ecc.)

  • E' modificabile senza bisogno di codice HTML in ogni sua parte

  • E' completamente integrato con le piattaforme di advertising e tracciamento

  • Ha dei bassi costi di gestione

  • E' a norma GDPR

Le scelte stilistiche

Per quanto riguarda lo stile grafico generale si è puntato alla semplicità di utilizzo e all'eleganza degli abbinamenti, differenziandosi però con uno studio delle immagini (a valle di uno shooting fotografico ad hoc) che ritraggono il personale di TQSA associato ad elementi del lavoro quotidiano.


Il risultato, che fa trasparire il clima lavorativo rilassato dell'azienda, è un sito web che si stacca nettamente dalla concorrenza in termini di portata emozionale, perché sono le persone stesse dell'azienda che accompagnano in visitatore nelle diverse sezioni.


Ti piace? Non ti piace? Scrivilo nei commenti 👇🏻

0 commenti

Comments


bottom of page