Nell’ambito del progetto LOGICA – Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità, Bergamo Sviluppo organizza un percorso formativo gratuito della durata di 32 ore, per trasferire agli aspiranti imprenditori competenze e strumenti utili a definire la propria idea imprenditoriale e progettare la fase di start-up.
Didattica
Il corso avrà un taglio pratico, interattivo ed esperienziale attraverso l’approfondimento dei seguenti temi: competenze per diventare imprenditori, validazione dell’idea e del modello di business, pianificazione economico-finanziaria e strategie di marketing (questa parte a cura di Massimiliano Hangler).
Periodo di svolgimento e sede del corso
Il corso si svolgerà il 23-24-25-29-30 ottobre e il 5-6-7 novembre 2018, in orario 18-22, nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo.
Come aderire
La partecipazione al corso è gratuita: maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di iscrizione sono nella pagina dedicata del sito web di Bergamo Sviluppo.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 18 ottobre 2018 e saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 partecipanti) e previo colloquio con un referente dell’area Creazione d’impresa di Bergamo Sviluppo.
I partecipanti potranno anche usufruire di un percorso di assistenza personalizzata per la stesura del business plan.
Per informazioni: Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della CCIAA di Bergamo Tel. 035/3888011 –raso@bg.camcom.it
L’iniziativa è finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo