top of page

Focus group nel settore moda: analisi dei valori del brand per Elisabetta Franchi

Project Tags

Focus group nel settore moda: analisi dei valori del brand per Elisabetta Franchi

Focus group nel settore moda: analisi dei valori del brand per Elisabetta Franchi


Novembre 2017

Nel settore della moda è necessario studiare periodicamente il percorso di acquisto delle proprie clienti: per questo motivo siamo stati scelti per organizzare nel mercato italiano una serie di focus group a Milano, Roma e Napoli per il brand Elisabetta Franchi.

gli aspetti studiati nei focus group


I focus group hanno permesso di avere importanti insights su:

  • percorso di acquisto delle clienti (reperite con un mix di età bilanciato tra le clienti del brand)

  • canali di acquisto

  • percezione del brand in rapporto alla concorrenza

  • pianificazione degli acquisti e contesto d'uso

  • insights sullo sviluppo delle linee future

  • canali di scoperta del brand

​​

​processo di ricerca


Il metodo di ricerca utilizzato è stato l'esecuzione di 6 focus group in 3 città italiane reperendo clienti Elisabetta Franchi con uno screening di ricerca dettagliato ed assicurando l'esecuzione di un esercizio propedeutico al gruppo di discussione.

La nostra agenzia di marketing ha preso in carico tutta la ricerca qualitativa, partendo dal reperimento e incentivazione, scelta e preparazione della location, acquisto di capi d'esempio come props per la discussione, video registrazione, traduzione simultanea e ovviamente moderazione dei focus group e stesura del report finale.

risultato


Il fieldwork è durato in tutto 3 giorni, grazie ad una precisa fase di reclutamento (che nel nostro caso include sempre anche delle riserve), con consegna del full report di ricerca la settimana successiva alla chiusura del field.


vestiti

approfondimenti consigliati - ricerche di mercato nell'healthcare - Ricerca integrata Venezia FC - Ricerca integrata food packaging


Altri progetti

Come differenziarsi nel mercato locale: la creazione di un sito web per una scuola di Yoga a Bergamo

Come differenziarsi nel mercato locale: la creazione di un sito web per una scuola di Yoga a Bergamo

Da startup a +150% lead nel settore B2B della consulenza HACCP per aziende alimentari: come abbiamo fatto?

Da startup a +150% lead nel settore B2B della consulenza HACCP per aziende alimentari: come abbiamo fatto?

Realizzazione di un sito web per un Centro benessere a Bergamo.

Realizzazione di un sito web per un Centro benessere a Bergamo.

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci