Dicembre 2017
Ormai da qualche anno la proprietà del negozio Assos di Bergamo ci ha chiesto supporto nel web marketing per aumentare la notorietà e le visite in negozio.
Si tratta di uno shop monomarca, specializzato nell'abbigliamento di alta gamma per ciclisti, e con una comunicazione istituzionale di marca parzialmente imposta
Quali canali di promozione on-line usare?
Il primo supporto della nostra agenzia marketing è stato nel definire struttura, funzionalità, e obiettivi del nuovo e-commerce di Assos Bergamo.
L'azienda ha cosi aumentato le proprie possibilità di vendita anche fuori del proprio bacino d'utenza territoriale, ma non soltanto.
A questo si è aggiunta una pagina Facebook dedicata allo shop (anche qui il supporto decisivo è stato nell'impostazione grafica e nella sua ottimizzazione), un profilo Instagram e la creazione di una newsletter del negozio, usando un software gratuito, ma professionale.
Creazione del piano editoriale e dei contenuti video
Grazie all'esperienza del titolare (anche sportiva), la nostra agenzia di marketing è stata in grado di proporre e realizzare una rubrica di video formativi e di contesto da utilizzare per il social media marketing, così come alcune promozioni ad hoc per aumentare in modo mirato la rotazione di alcuni articoli.
Un ulteriore supporto è stato fornito nella gestione avanzata e professionale delle campagne di Facebook Advertising.
risultati
L'utilizzo coordinato dei diversi canali di web marketing ha permesso al negozio Assos di guadagnare rapidamente visibilità nel territorio, anche su pubblici che non erano a conoscenza dello shop.
Grazie soprattutto alla creazione di pubblici custom avanzati di Facebook abbiamo infatti potuto targhettizzare con precisione nuove tipologie di clientela, con campagne di brand awareness.
L'interazione dei primi post, e il feedback del cliente confermano che questa è la strada corretta per la promozione (sostenibile) di un negozio nel suo territorio.