Max Hangler
1 ott 20161 min
Aggiornato il: 31 ago 2021
Ottobre 2016
Le aziende che lavorano nel retail sono sempre alla ricerca di canali diversi per farsi conoscere da nuovi clienti. Questa è stata proprio la richiesta che abbiamo ricevuto da Cogal Home, per intercettare il segmento degli architetti potenzialmente interessati all'uso dei prodotti d'arredamento dell'azienda bergamasca.
Questa categoria di professionisti è tra le più "vessate" da inviti, messaggi, pubblicità e quant'altro.
Per questo motivo la nostra agenzia di marketing ha deciso per l'uso combinato di SMS marketing e web marketing, inviando un SMS ad una lista profilata di architetti, con all'interno un link di atterraggio su un mini-sito mobile costruito ad hoc per presentare loro Cogal Home.
L'SMS è stato scelto perché poco usato nel marketing B2B, e quindi meno "inflazionato" e con una maggiore potenzialità di trasmettere il messaggio, ed il minisito mobile ha completato la comunicazione con foto e dettagli delle possibilità di arredamento offerte agli architetti.
Il rapporto tra persone che hanno ricevuto il messaggio e persone che hanno compiuto un'azione (visita alla pagina di atterraggio o richiesta di contatto) è il 12,4%, un ottimo tasso di conversione rapportato alla media di queste tipologie di direct marketing.