top of page

Customer Satisfaction Survey for Clay Paky

Project Tags

Customer Survey

studio di soddisfazione della clientela per clay paky

Clay Paky è una multinazionale italiana produttrice di sistemi per l'illuminazione in grandi eventi, show, televisione, intrattenimento e luci per per l'architettura: alla fine del 2017 l'azienda ci ha incaricati dello studio della soddisfazione della sua clientela internazionale a livello mondiale.

Approccio quali/quantitativo

Come spesso operiamo in questi casi, abbiamo optato per un approccio quali/quantitativo che permettesse di elaborare un questionario privo di incomprensioni dovuti all'utilizzo errato di termini tecnici o a punti di vista differenti dettati dal contesto culturale.

Abbiamo quindi intervistato una rosa internazionale dei clienti Clay Paky per co-progettare e testare la versione beta del questionario di soddisfazione.

In questo modo sono state individuate diverse aree di miglioramento della versione beta che poi è stata digitalizzata e inviata a due macro segmenti di clientela, in tutto il mondo.

Per questa seconda fase abbiamo selezionato un software SAAS ad hoc con le funzionalità richieste dal progetto, e seguito tutta la fase di deployment e programmazione, dal lancio al sollecito dei rispondenti alla chiusura del questionario.

Risultati

L'azienda grazie al nostro supporto esterno ha potuto digitalizzare il proprio processo di rilevazione della soddisfazione della clientela, costruendo le basi per ulteriori modalità di rilevazione future, nate anche grazie al debrief finale con noi nel quale abbiamo presentato i dati ricavati dalla prima wave.

Other projects

University of Parma conducts qualitative research on new snacks from the PROMEDLIFE project.

University of Parma conducts qualitative research on new snacks from the PROMEDLIFE project.

Silvio Carta: Listening to the market to shape a unique wine

Silvio Carta: Listening to the market to shape a unique wine

SEW-Eurodrive: Listening to the Customer to Grow Further

SEW-Eurodrive: Listening to the Customer to Grow Further

30 min. Free On The Phone

A free meeting to present your marketing project, talk about your market research project and obtain clarifications, advice and professional guidance

Call us

Progetto senza titolo (73)-min.png
bottom of page