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Le aree dove operiamo.

ANALISI DEL MERCATO 

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Se ti trovi in questa sezione allora hai bisogno di risposte a domande come: "A chi mi devo rivolgere con miei prodotti (o servizi)?" "Come si muove la concorrenza?" "Cosa potrei fare per intercettare una nuova fascia di clientela?

Le risposte a tutte queste domande sono nelle analisi del mercato, o ricerche di mercato se preferisci.

Il tipo di analisi di mercato dipende principalmente da due fattori: i dati che vuoi raccogliere e la dimensione e tipologia del campione da intervistare.

Esistono inoltre sia ricerche che si possono svolgere "a tavolino" senza dover eseguire interviste, sia ricerche che devono per loro natura includere interviste (con diversi canali scelti in base al budget) o gruppi di discussione (i focus group). 

Come possiamo aiutarti​

Noi possiamo aiutarti a capire quale tipologia di analisi (e ricerca di mercato) è meglio effettuare nel tuo caso, essendo infatti un vero e proprio istituto di ricerche di mercato aderente all'associazione internazionale Esomar. 

I vantaggi di rivolgerti a noi sono:

  1. Supporto nella scelta della migliore tipologia di analisi in relazione ai tuoi obiettivi e al budget

  2. Organizzazione del processo di analisi e ricerca a partire dal reperimento dei dati e degli intervistati, fino al report finale

  3. Adesione al codice deontologico Esomar per garantire la qualità della ricerca e la protezione dei dati degli intervistati

Questo per te significa risparmiare tempo e risorse, ma soprattutto avere dati e risposte affidabili per le tue decisioni aziendali. 

Le principali tipologie di analisi di marketing da noi svolte

Ecco le principali metodologie di ricerca da noi utilizzate:

  • Desk research (valore del mercato, concorrenza, trend in atto)

  • Focus Group

  • Interviste in profondità a buyer e clienti tipo

  • Indagini on-line

  • Verifica della soddisfazione della clientela (customer survey)

Settori dove abbiamo maturato esperienza

Abbiamo esperienza sia in grandi progetti di ricerca del mercato che in analisi per piccole e medie imprese, e in diversi settori: sport, ristorazione, benessere, beni industriali, associazionismo, healthcare.

Come avere un primo feedback gratuito

Se vuoi capire meglio il contesto nel quale operi, contattaci per un primo feedback sul miglior tipo di ricerca utile nel tuo caso.

Per farlo puoi compilare il modulo di contatto, telefonare allo 035 0144618, usare la chat del sito, oppure scriverci in WhatsApp (link in cima). 

Contattandoci hai l'occasione di avere un primo riscontro gratuito per capire come impostare la tua analisi del mercato.

 

Scrivendoci vieni ricontattato entro 24 ore, mentre telefonando ottieni un feedback immediato.

 
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