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Le aree dove operiamo.

SOCIAL MEDIA MARKETING BERGAMO

La gestione dei social media è un'attività spesso sottovalutata in azienda: nel migliore dei casi la scelta dei social da presidiare e i contenuti sono affidati ad una figura junior in azienda, oppure non hanno un responsabile definito. 

Per ottenere dei risultati concreti è invece indispensabile, almeno in una fase iniziale, affidare la gestione dei social a dei professionisti di social media marketing Bergamo.

 

Se sei in questa pagina quindi hai già compreso che il social media marketing è diventata un'attività strategica all'interno di un buon piano di digital marketing.

 

I social media sono (banalizzando) la TV del nostro tempo, e:

  • Permettono di raggiungere chirurgicamente un target di clientela

  • Sono accessibili anche alle piccole e medie imprese in termini di budget

  • Mettono a disposizione delle aziende delle piattaforme avanzate di advertising (Facebook Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads, Twitter Ads, ecc.)

L'importante è... non vendere! Strano, no?

L'errore principale commesso dalle aziende è però quello di approcciare i social con modalità sbagliate: infatti le persone intercettabili nelle piattaforme social sono parte della "domanda latente", e quindi non sono in fase di acquisto (salvo alcune eccezioni). 

 

Per questo vanno utilizzati come il punto di partenza per una strategia di avvicinamento al mercato, e non come un canale di vendita diretta. Come farlo?

  1. Stabilendo una strategia adeguata per ogni buyer persona

  2. Definendo un piano editoriale che sia integrato con gli altri strumenti di digital marketing (e-mail marketing, messaggistica, marketing off-line, ecc.)

  3. Utilizzando correttamente le piattaforme di advertising per dare la giusta visibilità ai tuoi post (che sono altrimenti invisibili)

Strategia

Se vuoi ottenere risultati di business misurabili dall'uso dei social ti serve una strategia:

Capire quali social usare, cosa e quando postare, come creare e far crescere la tua community e come attirare sui tuoi media (sito web e newsletter in primis) gli utenti.

Clicca sul tasto qui sotto per approfondire questo servizio:

Piano editoriale e posting

Una volta scelte le piattaforme social è il momento di postare nei formati corretti con la giusta frequenza:

Noi ti aiutiamo a definire cosa postare e quali formati usare (immagini, video, carousel, ecc.), ma soprattutto creiamo e diffondiamo i giusti contenuti. 

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Pubblicità sui social

Gli algoritmi che scelgono cosa mostrare agli utenti sui social media riducono naturalmente la visibilità dei contenuti non sponsorizzati. 

Per questo motivo siamo specializzati nella creazione di campagne Facebook e Instagram ottimizzate e campagne LinkedIn.

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