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Agenzia Mystery Shopping

Migliora la relazione con il tuo consumatore finale

Controlla e misurare l’efficacia e l’efficienza dei tuoi servizi

Hai bisogno di dati statistici per verificare le performance del tuo staff? Vuoi studiare nel dettaglio l'esperienza di acquisto nei tuoi punti vendita o in quelli della concorrenza? Allora puoi effettuare un'indagine di mystery shopping con la nostra agenzia.

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Il Mystery Shopping è la metodologia più adatta per misurare l'esperienza d'acquisto complessiva grazie alle capacità di uno shopper che entra in contatto con il personale per l'acquisto di un prodotto o servizio, effettuando un acquisto reale (anche on-line).

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In quanto istituto di ricerca full-service, ti offriamo tutti i servizi di ricerca per organizzare le tue mystery audit in Italia e all'estero.​

Come funziona 

L'attività è composta dalle seguenti fasi, tutte seguite dalla nostra rete di supervisor e shopper coordinati da un project manager esperto del settore specifico:

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  • progettazione e set-up della ricerca: realizzazione del questionario di rilevazione, ottimizzazione e pianificazione delle visite

  • reclutamento dei mystery shopper e loro formazione rispetto agli obiettivi delle visite nei tuoi punti vendita

  • raccolta e analisi dei dati, che possono essere messi a disposizione (on-line) dei diversi store manager in tempi rapidi per permettere tempestivi interventi sul servizio/esperienza di acquisto

  • report periodici con i key findings delle attività di mystery shopping 

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Abbiamo esperienza con questa tipologia di ricerca nei seguenti settori: moda, beauty, servizi alla persona, servizi all'impresa, ristorazione, industria B2B.

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Perché fare questa attività

Con il nostro mystery shopping hai modo di:

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  • monitorare e misurare l'erogazione dei servizi

  • migliorare la relazione con il consumatore finale

  • aumentare la consapevolezza nel proprio staff di ciò che è veramente importante per i consumatori

  • raccogliere un output dalle attività di front-office

  • monitorare l'esecuzione corretta di programmi promozionali e strategie di marketing

  • individuare quelle aree specifiche che richiedono l'implementazione di un'attività di formazione specifica 

  • sviluppare in modo continuativo le skill delle proprie risorse umane

Feedback

Come avere un primo feedback gratuito

Se vuoi capire come organizzare dei focus group, contattaci per un primo feedback gratuito sugli aspetti strategici della tua attività di market research.​ 

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Per farlo puoi compilare il modulo di contatto, telefonare allo 035 0144618, usare la chat del sito, oppure scriverci in WhatsApp (link in cima). 

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Scrivendoci vieni ricontattato entro 24 ore, mentre telefonando ottieni un feedback immediato.

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Informazioni Aggiuntive sul Mystery Shopping

Il Mystery shopping (acquisti in incognito o audit in incognito) è un metodo per monitorare la qualità di un servizio, inclusa la vendita dei prodotti ai consumatori.

 

Si tratta di uno strumento strategico, adottato da aziende pubbliche e private per migliorare le prestazioni aziendali e la soddisfazione del cliente.

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È una 'visita' condotta in incognito, nella quale un auditor simula il comportamento e le azioni di un consumatore, al fine di misurare la qualità del servizio fornito.

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E' una metodologia strutturata e pianificata per controllare e misurare quantitativamente l’efficacia e l’efficienza di un servizio, nel preciso momento in cui il servizio viene erogato.

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Da questa metodologia si possono ottenere dati oggettivi che descrivono la customer experience, preziose informazioni che devono essere utilizzate per migliorare le performance aziendali. 

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Il cuore della metodologia è l'attività del mystery shopper/auditor, che è stato formato per ricreare situazioni reali e deve essere in grado di controllare e monitorare il comportamento delle risorse umane coinvolte nell'erogazione del servizio.

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L’audit in incognito diventa strategica quando la tua azienda assegna alle relazioni con il consumatore finale la massima importanza. Il focus è, dunque, sulle risorse umane dalle quali dipende la bontà dell'erogazione del servizio

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Può anche essere utilizzato in ambito B2B per la rilevazione della proposta commerciale della concorrenza, inclusi prezzi e informazioni erogate al possibile buyer durante la preventivazione.

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