top of page
Untitled design (82)_edited.png

Export digitale per le PMI

In qualità di partner di Alibaba.com, il più grande portale B2B al mondo per ricevere richieste di prodotti, possiamo aiutarti ad espandere il tuo mercato estero con costi molti contenuti.

agenzia-alibaba.com

Chiedici un preventivo

Siamo una web agency che collabora direttamente con Alibaba.com e grazie a questa competenza possiamo aiutarti a ricevere richieste per i tuoi prodotti da tutto il mondo. Il nostro supporto include l'analisi gratuita di fattibilità di un progetto export per la tua PMI e il corretto utilizzo di questo marketplace B2B per ottenere richieste da buyer esteri.

Se stai pensando di iniziare ad esportare o aumentare le richieste dall'estero con il digital marketing, contattaci utilizzando il form e sarai richiamato/a entro massimo 24 ore. In alternativa puoi prenotare 30 minuti di consulenza gratuita per il tuo progetto.

Rectangle-330.jpg

Accessibile

Alibaba.com è sicuramente tra le modalità più economiche per essere visibili 24 su 24 a buyer di tutto il mondo grazie alla più grande vetrina on-line B2B.

Con un contenuto canone annuale che include anche pubblicità nel marketplace hai accesso a 40 milioni di buyers attivi in tutto il mondo. 

Tieni presente che già adesso circa il 30% delle esportazioni nel mondo avviene tramite canali digitali.

Beneficio: accedere facilmente al mercato globale, anche integrando una strategia export già attiva.

Il più grande

In Alibaba.com ogni giorno si contano più di 340.000 richieste di prodotti! Hai letto bene, è un numero enorme e spesso i buyer provengono da nazioni che nemmeno avresti immaginato di includere in una strategia di export. 

Il portale è tradotto automaticamente in 19 lingue e c'è la possibilità di ricercare attivamente dei buyer, oltre alla ricezione delle richieste di offerta.

Beneficio: utilizzando un solo marketplace puoi agganciare la quasi totalità del mercato B2B digitale on-line.

Made in Italy

La richiesta di prodotti italiani è in continuo aumento. Le categorie che vedono un maggiore tasso di crescita sono l'alimentare, la moda, veicoli, beauty, macchinari industriali.

Il tasso di crescita delle richieste verso aziende italiane è del + 473% e centinaia di PMI italiane hanno già aperto il proprio account in Alibaba.com per ricevere richieste da buyer esteri, Europa inclusa.

Beneficio: il prodotto italiano, anche in ambito industriale, ha un appeal superiore rispetto alla concorrenza estera e questo ti facilita nel ricevere richieste.

Esempi di casi di web marketing realizzati

Rectangle-330.jpg

Come funziona il servizio

Il nostro servizio di accompagnamento all'export attraverso il digital marketing funziona con un supporto avanzato nell'uso di Alibaba.com 

Il servizio include la creazione e ottimizzazione del tuo store B2B all'interno di Alibaba.com, la promozione dei tuoi prodotti, lo stimolo di richieste da parte dei buyer e l'analisi dell'andamento.

 

Grazie alla collaborazione diretta con la sede italiana di Alibaba.com possiamo inoltre fornirti assistenza premium per l'uso ottimale della piattaforma e per farti diventare Gold Supplier e poter così partecipare gratuitamente alle attività promozionali aggiuntive messe a disposizione dalla piattaforma.

store-b2b

Store on-line

Il primo passo per ricevere richieste dai buyer di tutto il mondo è di creare uno store ottimizzato all'interno di Alibaba.com. 

Il nostro supporto prevede l'individuazione della corretta categoria di riferimento, la creazione dello store e la sua ottimizzazione per facilitarne la visibilità ai buyer.

Il completamento corretto dello store è infatti un punto di partenza imprescindibile per il successo nel marketplace.

Pubblicità

La nostra agenzia si occupa anche dell'utilizzo di campagne di pay per click all'interno di Alibaba.com per aumentare ulteriormente la tua visibilità in mercati specifici.

L'investimento pubblicitario richiesto è decisamente moderato e accessibile anche alle piccole e medie imprese, tenendo conto che la fee annuale per aprire un profilo in Alibaba.com include anche un credito pubblicitario di partenza.

Grazie alla nostra esperienza nell'advertising on-line hai la certezza di massimizzare la visibilità dei tuoi prodotti nei confronti di buyer interessati.

ppc-alibaba.com
seo-alibaba.com

Ranking

Alibaba.com premia gli account che rispettano le linee guida del marketplace con visibilità aggiuntiva e iniziative promozionali gratuite e dalla portata mondiale.

Parte del lavoro di supporto nella gestione del tuo export digitale attraverso la piattaforma è quindi anche di controllare i parametri qualitativi del tuo account e lavorare affinché ti vengano assegnati buoni punteggi, fino a diventare gold supplier.

Questa attività, anche tecnica, è uno degli elementi chiave del supporto della nostra agenzia di web marketing nell'utilizzo di Alibaba.com

Assistenza prioritaria

Collaborare con un'agenzia come la nostra (che ha il contatto diretto con la sede italiana di Alibaba.com) significa poter accedere a strumenti di analisi e assistenza avanzati.

Ogni progetto di marketing, incluso l'utilizzo di marketplace per l'export, incontra infatti la necessità di assistenza tecnica e strategica per raggiungere il miglior risultato possobile.

Grazie alla nostra esperienza nel web marketing e ad un'assistenza avanzata e gestione professionale della piattaforma, puoi massimizzare il numero di richieste dai buyer esteri.

assistenza-alibaba.com.png

Cosa dice chi ha provato:

Per quali aziende è adatto Alibaba.com

Se ti trovi in questa parte della pagina significa che vuoi ulteriori informazioni sul servizio di supporto all'export e ti stai chiedendo se sia adatto alla tua attività.

 

Per questo motivo abbiamo raccolto qui sotto le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste in merito all'export B2B con Alibaba.com:

  • Quali tipologie di aziende sono adatte ad Alibaba.com? La risposta è: le aziende produttrici o distributrici di un prodotto e che sono in grado di poter sostenere una domanda di massa dei propri prodotti.

  • Se esporto già faccio concorrenza ai miei distributori/clienti? La risposta è no: Alibaba.com ti permette di ricevere richieste da buyer che altrimenti non avresti potuto intercettare. una volta ricevuta la richiesta la puoi tranquillamente girare al tuo distributore/cliente per la sua gestione.

  • Serve una risorsa dedicata in azienda che si occupi di questo? La risposta è no. Basta la persona che già gestisce le richieste commerciali. Certamente è necessario che parli inglese, anche se possiamo aiutarti noi per i primi scambi commerciali.

  • Quando riceverò il primo ordine? Il business BtoB ha cicli di vendita solitamente medio-lunghi. Bisogno farsi conoscere dai potenziali Buyer, filtrare i contatti interessanti, iniziare una tra)attiva e instaurare un rapport di fiducia, magari valutare campionature e primi ordini di piccolo quantitativo per test prodotto, per poi arrivare in seguito ad ordini veri e propri.

Il nostro approccio

Quello che ci contraddistingue la nostra web agency è un approccio pragmatico al digital marketing: scrivici per un confronto aperto ed avere una prima serie di dati sulle richieste dei tuoi prodotti.

Image by CG

Trovi alcuni progetti realizzati qui sotto, oppure

Iso Fai da te

Sito Web Wix e Strategia di web marketing

La Tenda

Sito web Wix e strategia di Web marketing

bottom of page