top of page
Immagine del redattoreRedazione

19 maggio 2018: seminario di marketing a Bergamo

Aggiornamento: 13 ago



seminario di marketing sulla comprensione della clientela

Anche quest'anno avremo il piacere di tenere un seminario di marketing presso la Camera di Commercio di Bergamo.

Il tema trattato ci è molto caro: lo studio della clientela e del processo di acquisto, con lo scopo di formulare strategie di marketing efficaci per le imprese.

Le novità della seconda edizione sono un approfondimento sulle fasi del processo di acquisto del cliente, e l'indicazione di tool gratuiti per studiarlo.

Conosci davvero il tuo cliente?

Molto spesso quando iniziamo un percorso di consulenza marketing ci accorgiamo che l'azienda non ha studiato il processo di acquisto del cliente.

Che cosa è? E' una serie di fasi successive che vanno dalla conoscenza del tuo prodotto, all'interesse, all'interazione e poi all'acquisto.

Sapere cosa spinge il cliente nelle fasi successive del percorso è fondamentale per formulare strategie di marketing efficaci e sostenibili.

Cosa imparerai

Durante il seminario del 19 maggio 2018 imparerai a riconoscere le quattro fasi del processo di acquisto, e a capire come si comportano i tuoi clienti in ciascuna.

Il seminario sarà tenuto da Massimiliano Hangler (esperto di marketing) e Andrea Gelpi (esperto di ricerche di mercato), con un taglio pratico e aziendalistico e con esercizi "in aula".

Poca fuffa e molta sostanza, come sempre nei nostri interventi ;-)

Comments


bottom of page