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Farmacia discount, la newsletter al servizio dell'e-commerce

Aggiornamento: 31 ago 2021

Marzo 2014 L'acquisizione di traffico per un e-commerce è vitale per poter mantenere un buon livello di vendite, ma per monetizzare a pieno l'acquisizione è necessario il riacquisto. Abbiamo avuto il piacere di iniziare un progetto continuativo di e-mail marketing con uno dei più importanti e-commerce italiani di healthcare, e cioè Farmacia Discount.

fidelizzazione del cliente? E-mail marketing!

L'uso di newsletter è una pratica nota e fruttuosa per monetizzare i contatti di un e-commerce e per promuoverlo. Ovviamente si parla di contatti che si sono iscritti volontariamente alla tua newsletter o di clienti acquisiti, e non di e-mail acquistate, ma questo già lo sai vero? ​ Spesso però le aziende, anche grandi, hanno difficoltà nell'uso delle piattaforme professionali per l'invio (es. l'italiana Mailup o l'americana Mailchimp), soprattutto perché sono richieste anche lavorazioni grafiche per la realizzazione di imamgini e video, e un'attenta fase di testing pre-invio. ​

newsletter senza pensieri

Per i motivi di cui sopra abbiamo attivato per Farmacia Discount un servizio di newsletter marketing on-demand, che consiste nella realizzazione delle diverse e-mail a partire dall'indicazione della promo attiva e dei prodotti coinvolti, senza altri in-put da parte del cliente. ​

Risultati ottenuti

In questo caso per rispetto del business del cliente non possiamo essere per nulla specifici nella divulgazione dei risultati dell'attività. Ti basti però sapere (fidandoti, ma è cosa comunque nota nel settore) che è il canale on-line con maggior ROI rispetto all'investimento, nonostante tutta l'attività sia in out-souricing alla nostra agenzia di marketing. ​ Un consiglio, iscriviti alla newsletter :-)

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