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Le aree dove operiamo.

brand awarness e social media marketing nel fitness per Aqvaclvb

Marzo 2013

Esistono clienti con i quali si crea un rapporto speciale, fatto di fiducia e soddisfazione reciproca: questo progetto racconta la storia di uno di quelli.

il mercato di riferimento

Fare pubblicità alle palestre non è semplice: più che in altri settori gli elementi prevalenti di scelta della palestra dove allenarsi sono poco duttili. Parliamo della vicinanza a casa o al lavoro, e del prezzo. E' quindi evidente che in termini di marketing, oltre alla gestione del prodotto (corsi che altri centri fitness non hanno o struttura particolare) per non competere solo sul prezzo in un mercato limitato è necessario costruire un rapporto con le persone che lo vivono.

trasmettere calore

Per costruire questo rapporto la soluzione adottata è stata un progetto di story telling del centro sportivo, nato soprattutto per trasmettere la passione e l'entusiasmo che il personale del centro mette tutti i giorni nel lavoro. Per farlo abbiamo costruito nel tempo un circolo virtuoso nel quale la creazione di storie, immagini, video e promozioni è effettuata a "quattro mani" tra la nostra agenzia di marketing e il Cliente.

 

la trasmissione del racconto

In questo modo il centro Aqvaclvb non deve preoccuparsi della propria comunicazione continuativa, che viene gestita dalla nostra agenzia utilizzando oltre ai classici canali off-line anche Facebook, Instagram e Mailchimp (inclusi gli aggiornamenti del sito web). Per la promozione on-line del parco acquatico estivo abbiamo infine realizzato un e-commerce con la piattaforma Wix.

Risultati ottenuti

Per vedere lo stile di comunicazione sui social media basta dare un occhio alla pagina Facebook del centro sportivo. 

 

La pagina ha visto una crescita del 200% della community, lenta ed organica, e composta da persone realmente interessate ai corsi di Aqvaclvb. Anche l'e-commerce ha generato vendite con ritorno 1 a 10 sull'investimento per realizzarlo.

 

Soprattutto il cliente è riuscito a delegare l'attività continuativa dello story telling, potendosi concentrare al 100% sulla cura della propria clientela.

Approfondimenti consigliati

- Come non fare pubblicità su Facebook

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