top of page

Brand awarness e social media marketing nel fitness per Aqvaclvb

Aggiornamento: 7 lug 2022

Marzo 2013

Esistono clienti con i quali si crea un rapporto speciale, fatto di fiducia e soddisfazione reciproca: questo progetto racconta la storia di uno di quelli.

il mercato di riferimento


Fare pubblicità alle palestre non è semplice: più che in altri settori gli elementi prevalenti di scelta della palestra dove allenarsi sono poco duttili. Parliamo della vicinanza a casa o al lavoro, e del prezzo. E' quindi evidente che in termini di marketing, oltre alla gestione del prodotto (corsi che altri centri fitness non hanno o struttura particolare) per non competere solo sul prezzo in un mercato limitato è necessario costruire un rapporto con le persone che lo vivono.

trasmettere calore


Per costruire questo rapporto la soluzione adottata è stata un progetto di story telling del centro sportivo, nato soprattutto per trasmettere la passione e l'entusiasmo che il personale del centro mette tutti i giorni nel lavoro. Per farlo abbiamo costruito nel tempo un circolo virtuoso nel quale la creazione di storie, immagini, video e promozioni è effettuata a "quattro mani" tra la nostra agenzia di marketing e il Cliente.

la trasmissione del racconto


In questo modo il centro Aqvaclvb non deve preoccuparsi della propria comunicazione continuativa, che viene gestita dalla nostra agenzia utilizzando oltre ai classici canali off-line anche Facebook, Instagram e Mailchimp (inclusi gli aggiornamenti del sito web). Per la promozione on-line del parco acquatico estivo abbiamo infine realizzato un e-commerce con la piattaforma Wix.

Risultati ottenuti


La pagina ha visto una crescita del 200% della community, lenta ed organica, e composta da persone realmente interessate ai corsi di Aqvaclvb. Anche l'e-commerce ha generato vendite con ritorno 1 a 10 sull'investimento per realizzarlo.

Soprattutto il cliente è riuscito a delegare l'attività continuativa dello story telling, potendosi concentrare al 100% sulla cura della propria clientela.

Approfondimenti consigliati




0 commenti
bottom of page