top of page

Come trovare idee per i post sui social media in azienda: instant marketing nel caso della Barcaccia



Un problema comune: cosa pubblicare sui canali social dell'azienda

Molto spesso in azienda è difficile trovare idee e temi per costruire il proprio piano editoriale per i social media.

Se poi si aggiunge anche la necessità di creare contenuti che abbiano un potenziale di viralità, e cioé che invoglino le persone a condividerli,

Il motivo è semplice: è noto come Facebook e gli altri social network utilizzino degli algoritmi per mostrare i contenuti alle persone, in base ai loro interessi (Qui trovi un post che approfondisce il funzionamento degli algoritmi sui social media) .

Questi algoritmi aumentano la visibilità di un post quando rilevano delle interazioni (condivisione, like, commento, e altro).

Una delle soluzioni è fare instant marketing e Ceres è maestra in ciò.

Perché cercare la viralità grazie allo Instant Marketing

Ecco quindi che creare post "virali" aiuta sia ad arricchire il proprio piano editoriale con "argomenti caldi", sia a ridurre i costi di social media advertising.

Ceres è maestra di viralità, in particolare ha fatto scuola usando instant marketing in molti casi di attualità italiana e mondiale, quasi coniando un nuovo approccio ai social, il ceres marketing.

Nel video il brand manager di Ceres Simonluca Scravaglieri descrive gli effetti del post di instant marketing che sfruttò l'evento della Barcaccia a Roma, nel febbraio 2015.

Scopri come ha funzionato e quali risultati ha ottenuto: buona visione!

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page