top of page

SEO per e-commerce, il caso delle Sorelle Milesi

Aggiornamento: 31 ago 2021

Giugno 2017

Vendere on-line con un e-commerce richiede soprattutto prodotti richiesti (meglio se in qualche modo particolari), un giusto prezzo e naturalmente del traffico web di visitatori che stanno cercando i tuoi prodotti o informazioni sul tuo settore.

Abbiamo ricevuto la richiesta da un laboratorio artigianale di tende in lino, le Sorelle Milesi, di aumentare il traffico al proprio sito web per incrementare il giro d'affari. Ovviamente l'abbiamo colta con entusiasmo, vista la qualità delle tende artigianali proposte :-)!

davide contro Golia


La sfida (visto il settore nel quale competono on-line tra gli altri anche Ikea, Leroy Merlin, ecc.) è ancora in corso e con risultati incoraggianti, a riprova che il giusto prodotto on-line può competere grazie alla propria qualità, ritagliandosi una nicchia.

SEO on-page e content marketing


Il percorso di costruzione del posizionamento ha previsto la realizzazione di un e-commerce di tende con la piattaforma Wix, poi ottimizzato nella struttura e nei contenuti dopo la scelta condivisa delle migliori parole chiave.

Sono state inoltre realizzate delle campagne di supporto di Google Ads rete di ricerca e di remarketing, per l'ottimizzazione delle ricerche non ancora posizionate e dei rimbalzi sul sito web.

Il lavoro di mantenimento riguarda la continua ottimizzazione dei contenuti, il supporto nella realizzazione di blog post e delle tattiche di fidelizzazione del cliente che sta visitando il sito web.

Risultati ottenuti


Attualmente il sito è posizionato per 8 parole chiave transazionali (volte quindi all'acquisto), con un aumento trimestrale del traffico organico del 92,30% nonostante il cambio del sito web che solitamente porta ad un calo di traffico (potenza del redirect).

Approfondimenti consigliati



0 commenti
bottom of page