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Studio del customer satisfaction questionario per Clay Paky

Aggiornamento: 1 ago 2023

febbraio 2018

Clay Paky è una multinazionale italiana produttrice di sistemi per l'illuminazione in grandi eventi, show, televisione, intrattenimento e luci per per l'architettura: alla fine del 2017 l'azienda ci ha incaricati dello studio del customer satisfaction questionario, e della successiva diffusione mondiale dell'indagine presso la clientela.

approccio quali/quantitativo


Come spesso operiamo in questi casi, abbiamo optato per un approccio quali/quantitativo che permettesse di elaborare un questionario privo di incomprensioni dovuti all'utilizzo errato di termini tecnici o a punti di vista differenti dettati dal contesto culturale.

Abbiamo quindi intervistato una rosa internazionale dei clienti Clay Paky per co-progettare e testare la versione beta del questionario di soddisfazione.

In questo modo sono state individuate diverse aree di miglioramento della versione beta che poi è stata digitalizzata e inviata a due macro segmenti di clientela, in tutto il mondo.

Per questa seconda fase abbiamo selezionato un software SAAS ad hoc con le funzionalità richieste dal progetto, e seguito tutta la fase di deployment e programmazione, dal lancio al sollecito dei rispondenti alla chiusura del questionario.

risultati


L'azienda grazie al nostro supporto esterno ha potuto digitalizzare il proprio processo di rilevazione della soddisfazione della clientela, costruendo le basi per ulteriori modalità di rilevazione future, nate anche grazie al debrief finale con noi nel quale abbiamo presentato i dati ricavati dalla prima wave.

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