Farmacia discount, la newsletter al servizio dell'e-commerce
Project Tags
Marzo 2014 L'acquisizione di traffico per un e-commerce è vitale per poter mantenere un buon livello di vendite, ma per monetizzare a pieno l'acquisizione è necessario il riacquisto. Abbiamo avuto il piacere di iniziare un progetto continuativo di e-mail marketing con uno dei più importanti e-commerce italiani di healthcare, e cioè Farmacia Discount.
fidelizzazione del cliente? E-mail marketing!
L'uso di newsletter è una pratica nota e fruttuosa per monetizzare i contatti di un e-commerce e per promuoverlo. Ovviamente si parla di contatti che si sono iscritti volontariamente alla tua newsletter o di clienti acquisiti, e non di e-mail acquistate, ma questo già lo sai vero? Spesso però le aziende, anche grandi, hanno difficoltà nell'uso delle piattaforme professionali per l'invio (es. l'italiana Mailup o l'americana Mailchimp), soprattutto perché sono richieste anche lavorazioni grafiche per la realizzazione di imamgini e video, e un'attenta fase di testing pre-invio.
newsletter senza pensieri
Per i motivi di cui sopra abbiamo attivato per Farmacia Discount un servizio di newsletter marketing on-demand, che consiste nella realizzazione delle diverse e-mail a partire dall'indicazione della promo attiva e dei prodotti coinvolti, senza altri in-put da parte del cliente.
Risultati ottenuti
In questo caso per rispetto del business del cliente non possiamo essere per nulla specifici nella divulgazione dei risultati dell'attività. Ti basti però sapere (fidandoti, ma è cosa comunque nota nel settore) che è il canale on-line con maggior ROI rispetto all'investimento, nonostante tutta l'attività sia in out-souricing alla nostra agenzia di marketing. Un consiglio, iscriviti alla newsletter :-)
Approfondimenti consigliati
- Errore più comune nell'e-mail marketing - Come capire se sei in una lista anti-spam