top of page

Video marketing: il caso di Viceversa Group

Project Tags

Video marketing: il caso di Viceversa Group

Video marketing: il caso di Viceversa Group


febbraio 2017

Vendere servizi all'impresa è a volte... un'impresa! Questo accade perché è difficile differenziarsi facendo capire ai clienti quali sono i dettagli che lui da per scontati, ma che differenziano un buon fornitore da uno nella media.

La richiesta della società bergamasca di traduzioni Viceversa Group alla nostra agenzia di marketing è stata quindi quella di riuscire ad esprimere tutta la propria qualità al mercato, facendo passare correttamente il messaggio.

non tutte le traduzioni sono uguali


Parlando con il cliente è emerso che esistono delle domande ricorrenti derivanti dai dubbi della clientela sui fondamenti delle traduzioni e dell'interpretariato: quando usare una tipologia rispetto ad un altra, come valutare i preventivi ricevuti, come valutare la qualità delle traduzioni.

mettiamoci la faccia, anzi il video


Il percorso proposto al cliente è stato quindo la realizzazione di video pillole che sciogliessero questi dubbi, da divulgare su Facebook, Instagram, Linkedin e ovviamente sul proprio sito web e nel canale Youtube.

Abbiamo scelto di realizzare diverse tipologie di video: video interviste, video on the job, video in movimento e interviste doppie, per dare un'anima variegata ai contenuti.

Il cliente è stato inoltre supportato nella realizzazione delle campagne Facebook a supporto della diffusione dei contenuti: il supporto è stato in particolare focalizzato sulla definizione dei corretti pubblici Facebook e dei budget di spesa.

Risultati ottenuti


Prendendo Facebook come benchmark per l'interesse riscontrato, possiamo affermare che i video realizzati sono il contenuto di gran lunga con la maggior copertura (+650% rispetto ad esempio ad un link) con un maggior tasso di interazione (click: +50%)

Approfondimenti consigliati

- Come fare video utili per il proprio web marketing

- Quando il video non funziona per una PMI



Traduttore è diverso da interprete

Altri progetti

Come differenziarsi nel mercato locale: la creazione di un sito web per una scuola di Yoga a Bergamo

Come differenziarsi nel mercato locale: la creazione di un sito web per una scuola di Yoga a Bergamo

Da startup a +150% lead nel settore B2B della consulenza HACCP per aziende alimentari: come abbiamo fatto?

Da startup a +150% lead nel settore B2B della consulenza HACCP per aziende alimentari: come abbiamo fatto?

Realizzazione di un sito web per un Centro benessere a Bergamo.

Realizzazione di un sito web per un Centro benessere a Bergamo.

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci