sms marketing, campagna architetti per Cogal Home

Ottobre 2016

Le aziende che lavorano nel retail sono sempre alla ricerca di canali diversi per farsi conoscere da nuovi clienti. Questa è stata proprio la richiesta che abbiamo ricevuto da Cogal Home, per intercettare il segmento degli architetti potenzialmente interessati all'uso dei prodotti d'arredamento dell'azienda bergamasca.

come contattare gli architetti

Questa categoria di professionisti è tra le più "vessate" da inviti, messaggi, pubblicità e quant'altro.

 

Per questo motivo la nostra agenzia di marketing ha deciso per l'uso combinato di SMS marketing e web marketing, inviando un SMS ad una lista profilata di architetti, con all'interno un link di atterraggio su un mini-sito mobile costruito ad hoc per presentare loro Cogal Home.

L'SMS è stato scelto perché poco usato nel marketing B2B, e quindi meno "inflazionato" e con una maggiore potenzialità di trasmettere il messaggio, ed il minisito mobile ha completato la comunicazione con foto e dettagli delle possibilità di arredamento offerte agli architetti.

Risultati ottenuti

Il rapporto tra persone che hanno ricevuto il messaggio e persone che hanno compiuto un'azione (visita alla pagina di atterraggio o richiesta di contatto) è il 12,4%, un ottimo tasso di conversione rapportato alla media di queste tipologie di direct marketing. 

Approfondimenti consigliati

- Come funziona il mobile marketing

What's app marketing

Recapiti e info fiscali.

Indirizzo: Via Carlo Pescaria n. 12 - Bergamo 

Telefono:

+39 035 0144618 oppure

+39 035 0147495

E-mail: info@hangler.it

  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi articoli, inviti a webinar ed eventi gratuiti:

Ricerche di Mercato

© 2008-2020 by Hangler Marketing Advisor Sas  P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166 - SDI M5UXCR1