Come fare bene le fotografie con il cellulare



Ok ok, lo screenshot in copertina non promette bene, ma rende l'idea: hai presente quando ti serve una foto da postare sui social della tua azienda, la scatti, e quando guardi il risultato vorresti frantumare il tuo smartphone? Bene, non sei solo, consolati!

Intervista a Tyler Nardone

Leggendo un libro sull'utilizzo di Snapchat abbiamo scorso tra le pagine l'intervento del fotografo Tyler Nardone, esperto anche dell'utilizzo delle fotografie sui social media.

Bene, ha accettato di farsi intervistare per condividere alcuni trucchi, tecniche e nozioni utili a fare scatti fotografici belli e funzionali per la tua comunicazione web, usando il tuo cellulare.

Introduzione alla serie

Questa serie si inserisce nella blog category del social media marketing (che contiene altri contenuti riguardanti i social) e nel video qui sopra troverai l'introduzione alla rubrica e al suo protagonista, Tyler.

Come sempre se hai domande da porre usa i commenti qui sotto oppure contattaci sulle nostre pagine: saremo lieti di darti un aiuto.

Adesso bando alle ciance, smartphone in mano e via di scatti d'autore!

Qui trovi la trascrizione del video:

Benvenuto Tyler. Grazie mille, ci siamo, siamo caldi. Ti introduco per chi magari non ti conosce, e spiego cosa ci racconterai oggi e perché parlerai tu. Quindi, sostanzialmente io sono stato incuriosito dal tuo nome leggendo questo libro, che è l'introduzione al mondo di Snapchat a livello professionale, poi arrivo a una pagina che per me è stata una delle più interessanti, e adesso mostro anche quella pagina, quelle pagine, riconosci? Mah soprattutto l'omino, il Lego! Ah sì il Lego, che è stato il tuo soggetto per spiegare delle cose molto interessanti. E appunto, sono andato al di là di quello che c'era scritto in queste pagine, perché spesso c'è un dubbio che attanaglia chi opera sui social media, che riguarda l'utilizzo della fotografia, ovviamente, spesso ci sono dei mezzi che non sono la macchina fotografica professionale, tu ti sarai accorto, nonostante tu sia un professionista del settore, anzi magari adesso ti introduci, e quindi lo scopo di questa chiacchierata è capire qual è l'approccio corretto per fare fotografia per i social media eventualmente con degli strumenti come gli smartphone. Se vuoi introdurti... Introdurmi, sono un fotografo! Va bene così. va benissimo così. Mi accontento. Va bene, sinceramente ho partecipato a quel libro che hai appena mostrato, che è stato un'iniziativa di Mazzucchelli e Beltrami che è stato molto interessante perché comunque mi ha messo a confrontarmi insomma con altra gente che voleva sapere come apparire meglio anche su smartphone. Apparire però con un certo modo, quindi attraverso qualche tecnica diversa o comunque con qualche conoscenza in più. Quella stessa cosa che poi si fa attraverso i social media in questo momento: tutti dobbiamo mostrarci continuamente, quello che è il nostro lavoro, quella che è la nostra persona. Dal punto di vista di un imprenditore per esempio dobbiamo mostrare quello che può essere non so, il backstage oppure quello che è il nostro lavoro, oppure magari cosa abbiamo in più rispetto a qualcun altro. Quindi mostrare attraverso video e foto in questo momento è fondamentale perché oltre a persona a persona, c'è anche l'Internet, come lo chiamiamo ora, che è fondamentale, perché ci ha aperto un mondo attraverso Facebook, Instagram, Linkedin, a una rete talmente ampia che se non viene sfruttata insomma lavoriamo al 50% oggi. Concordo pienamente.

#fotografia #VideoRubriche

Recapiti e info fiscali.

Indirizzo: Via Carlo Pescaria n. 12 - Bergamo 

Telefono:

+39 035 0144618 oppure

+39 035 0147495

E-mail: info@hangler.it

  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi articoli, inviti a webinar ed eventi gratuiti:

Ricerche di Mercato

© 2008-2020 by Hangler Marketing Advisor Sas  P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166 - SDI M5UXCR1