top of page

Focus group nel settore moda: analisi dei valori del brand per Elisabetta Franchi

Project Tags

Nel settore della moda è necessario studiare periodicamente il percorso di acquisto delle proprie clienti: per questo motivo siamo stati scelti per organizzare nel mercato italiano una serie di focus group a Milano, Roma e Napoli per il brand Elisabetta Franchi.

Gli aspetti studiati nei focus group


I focus group hanno permesso di avere importanti insights su:

  • percorso di acquisto delle clienti (reperite con un mix di età bilanciato tra le clienti del brand)

  • canali di acquisto

  • percezione del brand in rapporto alla concorrenza

  • pianificazione degli acquisti e contesto d'uso

  • insights sullo sviluppo delle linee future

  • canali di scoperta del brand

​​

​Processo di ricerca


Il metodo di ricerca utilizzato è stato l'esecuzione di 6 focus group in 3 città italiane reperendo clienti Elisabetta Franchi con uno screening di ricerca dettagliato ed assicurando l'esecuzione di un esercizio propedeutico al gruppo di discussione.

 

La nostra agenzia di marketing ha preso in carico tutta la ricerca qualitativa, partendo dal reperimento e incentivazione, scelta e preparazione della location, acquisto di capi d'esempio come props per la discussione, video registrazione, traduzione simultanea e ovviamente moderazione dei focus group e stesura del report finale.

Risultato


Il fieldwork è durato in tutto 3 giorni, grazie ad una precisa fase di reclutamento (che nel nostro caso include sempre anche delle riserve), con consegna del full report di ricerca la settimana successiva alla chiusura del field.


ree

Altri progetti

Università di Parma, ricerca qualitativa sui nuovi snack del progetto PROMEDLIFE

Università di Parma, ricerca qualitativa sui nuovi snack del progetto PROMEDLIFE

Silvio Carta: ascoltare il mercato per dare forma a un vino unico

Silvio Carta: ascoltare il mercato per dare forma a un vino unico

Indagine sulla soddisfazione della clientela per Clay Paky

Indagine sulla soddisfazione della clientela per Clay Paky

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre i tuoi obiettivi di marketing o parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Prenota ora

Progetto senza titolo (73)-min.png
bottom of page