top of page

Indagine sulla soddisfazione della clientela per Clay Paky

Project Tags

Customer Survey

studio di soddisfazione della clientela per clay paky

Clay Paky è una multinazionale italiana produttrice di sistemi per l'illuminazione in grandi eventi, show, televisione, intrattenimento e luci per per l'architettura: alla fine del 2017 l'azienda ci ha incaricati dello studio della soddisfazione della sua clientela internazionale a livello mondiale.

Approccio quali/quantitativo

Come spesso operiamo in questi casi, abbiamo optato per un approccio quali/quantitativo che permettesse di elaborare un questionario privo di incomprensioni dovuti all'utilizzo errato di termini tecnici o a punti di vista differenti dettati dal contesto culturale.

Abbiamo quindi intervistato una rosa internazionale dei clienti Clay Paky per co-progettare e testare la versione beta del questionario di soddisfazione.

In questo modo sono state individuate diverse aree di miglioramento della versione beta che poi è stata digitalizzata e inviata a due macro segmenti di clientela, in tutto il mondo.

Per questa seconda fase abbiamo selezionato un software SAAS ad hoc con le funzionalità richieste dal progetto, e seguito tutta la fase di deployment e programmazione, dal lancio al sollecito dei rispondenti alla chiusura del questionario.

Risultati

L'azienda grazie al nostro supporto esterno ha potuto digitalizzare il proprio processo di rilevazione della soddisfazione della clientela, costruendo le basi per ulteriori modalità di rilevazione future, nate anche grazie al debrief finale con noi nel quale abbiamo presentato i dati ricavati dalla prima wave.

Altri progetti

SEW-Eurodrive: Ascoltare il Cliente per Crescere Ancora

SEW-Eurodrive: Ascoltare il Cliente per Crescere Ancora

GameStop: Ripensare il Negozio Fisico nel Gaming del Futuro

GameStop: Ripensare il Negozio Fisico nel Gaming del Futuro

Ricerche di mercato: scopri il progetto di ricerca qualitativa per Stadio della Roma

Ricerche di mercato: scopri il progetto di ricerca qualitativa per Stadio della Roma

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci

Progetto senza titolo (73)-min.png
bottom of page