Recapiti e info fiscali.

Indirizzo: Via Carlo Pescaria n. 12 - Bergamo 

Telefono: +39 035 0144618 oppure

+39 035 0147495

E-mail: info@hangler.it

© 2018 by Hangler Marketing Advisor

 P.Iva 03958390167 Rea: BG - 423166

  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Le aree dove operiamo.

social media marketing

per il ristorante Saloon Grill

Marzo 2017

Saloon Grill è un ristorante griglieria situato ad Orio al Serio. Luca, il titolare, ci ha chiesto supporto per la strategia e la gestione del proprio social media marketing

Chi fa il ristoratore lo sa, il tempo è poco, ma Facebook e Instagram sono indispensabili per farsi conoscere. Il problema è che richiedono tempo per essere gestiti, e sempre più competenze per usare al meglio le possibilità date dal Facebook Advertising. 

Per questo motivo abbiamo preso in carico tutta l'attività di social media marketing del ristorante, a partire dal piano editoriale (cosa e quando postare sui social) fino alla creazione di foto, testi, contest e messaggistica. 

brand values

Il progetto, in concertazione con il cliente, ha comportato anche la definizione dei valori da associare al marchio e degli obiettivi di comunicazione. In particolare è stato coniato l'hashtag #carnegeuina, associato ad un logo giocoso che richiama al mondo rurale. 

A ciò si è aggiunta la creazione di post in dialetto bergamasco e di contest fotografici per ribadire il legame con il territorio, in contrapposizione alle grosse catene grill commerciali.

risultati

I primi risultati sono positivi e soddisfacenti: 700 like alla pagina Facebook con un costo per like irrisorio (brava la nostra Silvia), 52 recensioni, migliaia di visualizzazioni profilate sul pubblico corretto (steak lovers, tanto per dire), e prenotazioni dai social.

Insomma, non solo "visibilità", ma risultati misurabili, abbinati ad un contenimento dei costi vivi di acquisto della pubblicità su Facebook e Instagram dovuto alla gestione ottimale dei contenuti testuali e visivi e dell'utilizzo delle inserzioni più adeguate. 

approfondimenti consigliati

- Focus group per i ristoranti

- Come aumentare i follower su Instagram

- Pagina Facebook SaloonGrill